giovedì 30 maggio 2013

AL VIA SABATO LA FESTA DELL’ABEO A PARCO SAN GIACOMO

Verona 30/05/2013 – 20.10
 
Sabato 1° giugno il parco San Giacomo ospiterà la festa di ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico.

L’evento, organizzato in collaborazione con la 5ª Circoscrizione, è stato illustrato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente della 5ª Circoscrizione Fabio Venturi e al presidente di ABEO Piero Battistoni.

L’evento, che si svolgerà dalle 11 alle 23.30, prevede stand gastronomici gestiti dal Gruppo Alpini, giochi del Tocatì messi a disposizione dall’Associazione Giochi Antichi, stand dell’Associazione Scaligera di Aeromodellistica e, a partire dalle 18.30, le esibizioni dei gruppi musicali Tea Spoon Quartet,  The Lamps e Blue Caravan.

La giornata darà la possibilità ad ABEO di raccogliere i fondi che serviranno a finanziare il progetto di trapianto di cellule staminali emopoietiche, attività nata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, che sostiene 8 borse di studio per assistenza medica, infermieristica e che interviene nell’acquisto di strumenti elettromedicali, di strutture ed arredi che contribuiscono a rendere il reparto confortevole ed a misura di bambino.

Si tratterà di una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà – ha spiegato Leso  – i cui proventi andranno interamente ad ABEO,  associazione che si occupa da anni dell’assistenza dei bambini in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico G.B. Rossi e delle loro famiglie”.

La giornata di festa – ha aggiunto Venturi animerà una fetta del parco San Giacomo con giochi e colori delle attività dedicate ai bambini e sarà al contempo un’occasione per raccogliere fondi per l’associazione e sostenere così i progetti in cui è impegnata”.

Nessun commento:

Posta un commento